Settore Ambienti Controllati
Definiamo ambiente controllato qualsiasi tipo di edificio in cui è necessario un controllo preciso dell’atmosfera interna, che si tratti di temperatura, umidità, assenza di polveri o particelle. Questi ambienti richiedono soluzioni specifiche.
Dall’industria alimentare, dove è necessaria una temperatura fredda (sopra lo zero) per lavorare con verdure, carne, pesce o altri prodotti alimentari trasformati, fino a temperature sottozero (ben al di sotto dello zero) richieste per conserve ittiche, industria farmaceutica, o ambienti a basso contenuto di ossigeno per la conservazione della frutta, ambienti a bassissima umidità come quelli utilizzati nell’industria delle batterie per auto, o data center dove sono necessari flussi di ventilazione precisi – offriamo la maggior parte delle soluzioni necessarie.
Pannelli in lana minerale
Per ambienti controllati
Il mercato italiano degli ambienti controllati è significativo grazie alla rinomata industria alimentare, unita alla crescente domanda di data center, spinta dall’intelligenza artificiale e dagli e-commerce.
Prevediamo una crescita a doppia cifra per il prossimo decennio, e le nostre soluzioni sono pronte a supportarvi durante tutte le fasi del vostro progetto, dall’ideazione all’installazione finale. Tra queste, i giunti ad alta tenuta Mec, Frigo o Jumbo; tutti i pannelli in lana minerale (MiWo) – perfetti laddove sia necessaria un’elevata sicurezza antincendio, come nella delicata produzione di batterie per auto; e tutte le nostre soluzioni consolidate per l’industria alimentare italiana.
Pannelli in lana minerale (MiWo) per un’elevata sicurezza antincendio
Soluzioni Efficenti
Le caratteristiche
Le nostre soluzioni per pareti e coperture nel settore degli ambienti controllati sono progettate specificamente per soddisfare esigenze uniche di perfetta tenuta all’aria, elevate prestazioni antincendio e buone proprietà isolanti, consentendo l’integrazione in strutture rapide da costruire ed economiche da gestire.
Le nostre soluzioni, come Jumbo e Frigo (giunto a labirinto), permettono di migliorare l’efficienza complessiva dell’edificio grazie a un migliore isolamento, un’estetica integrata, e una leggerezza superiore rispetto ad altri materiali da costruzione, contribuendo a ridurre l’impronta di carbonio dell’edificio, accorciare i tempi di installazione — fattore critico in progetti attenti al budget e alle prestazioni — aumentando l’efficienza dell’isolamento e riducendo i requisiti di riscaldamento o raffreddamento.
PERFETTA TENUTA D’ARIA
ELEVATE PRESTAZIONI ANTINCEDIO
BUONE PROPRIETà ISOLANTE
RAPIDE DA COSTRUIRE
DI GESTIONE ECONOMICA
TRA LE NOSTRE SOLUZIONI
CASI D’USO
Richiedi informazioni
Compila i dati del progetto per ricevere un preventivo personalizzato



